Accademia di musica Rieti | Duke Music Academy Rieti

RICCARDO BISCETTI

Chitarra

Mi sono avvicinato al mondo della musica e della chitarra all’età di 16 anni. Ho iniziato con le lezioni private con lo storico chitarrista reatino Luciano Forgini e successivamente con Andrea Ravoni. Mi sono poi trasferito a Roma per studiare all’Accademia “Percentomusica” di Massimo Moriconi conseguendo il diploma al corso di chitarra multistilistico.

Tra i numerosi professionisti di primo livello con cui ho studiato figurano tra gli altri Fabio Zeppettella, Gianluca D’Alessio, Andrea Avena, Massimo Fedeli, Alessandro Patti, Luca Nostro, Alessandro Chimienti, Stefano Micarelli.

Finita la mia esperienza di 3 anni a Roma, mi sono trasferito a L’Aquila, dove risiedo tutt’ora, per studiare al Conservatorio Alfredo Casella, dove ho conseguito la Laurea al biennio di Chitarra Jazz avendo avuto come insegnanti, tra gli altri: Rocco Zifarelli, Paolo di Sabatino, Michele Francesconi, Luca Bragalini, Massimiliano Caporale, Marco Di Battista.

Ho suonato e studiato di tutto, dal Pop al Blues elettrico fino al Gipsy Jazz con numerose formazioni dal vivo tra il Lazio e L’Abruzzo. Negli ultimi anni ho posto grande attenzione al mondo della chitarra acustica, che è stato oggetto della mia tesi e mi ha portato alla scelta di diventare endorser del marchio Richwood.

Attualmente insegno ai miei numerosi allievi, attività che porto avanti da più di 10 anni, e proseguo la mia attività di performer dal vivo.

SEGUICI

A&M di Troili Matteo
© 2024. All Rights Reserved
P.I. 01226640579